Questa terapia utilizza onde acustiche ad alta frequenza, non percepibili all’orecchio umano. Tali onde generano vibrazioni a frequenze così elevate che le strutture intercellulari e cellulari si urtano tra loro generando calore. Ciò provoca un aumento del flusso del sangue allo scopo di dissipare il calore in eccesso, con conseguenti effetti terapeutici come la formazione di radicali liberi.
Gli ultrasuoni innescano anche effetti meccanici che possono essere immaginati come una sorta di massoterapia che avviene a livello cellulare.
Le principali applicazioni includono la riduzione degli spasmi muscolari, trattamento delle contratture muscolari, sollievo e guarigione delle lesioni da trauma, riduzione del dolore, trattamento delle contratture per il tessuto di collagene (tessuto cicatriziale) e dei tessuti connettivi, riscaldamento di strutture articolari, diminuzione della rigidità articolare, artrite, periartrite e borsite, ecc.
Il trattamento non risulta né doloroso né invasivo, tuttavia è assolutamente controindicato in caso di neoplasie, osteoporosi, flebiti in fase acuta, vene varicose, protesi articolari, gravidanza presenza di frammenti metallici, vicinanza dell’area cardiaca o di organi sessuali.
La prima valutazione è GRATUITA!